ARTISTIC DIRECTOR

UEL CAMILO

 

Brazilian sensuality and Italian elegance – this is the distinctive trademark of Uel Camilo’s style, a young international talent who chose Italy as the home for his fashion house.

 

Through a blend of classical elements and with an absolutely chic style, Uel Camilo has created a high-end fashion line that stands out for it extreme sensitivity, and is  based on exclusive glamour, ridding it of all excess and making it all the more precious.

 

Uel Camilo – born in Brazil in 1985 – was fascinated with fashion ever since he was a boy, and creativity was at the heart of his family: with two seamstress grandmothers and a painter mother who were able to infuse him with practical manual dexterity and artistic curiosity.

ITALIAN

UEL CAMILO

Sensualità brasiliana ed eleganza italiana - questo il carattere distintivo dello stile di UelCamilo, giovane talento internazionale che ha scelto l'Italia come patria della sua maison.

 

Attraverso la fusione di elementi classici e di uno stile assolutamente chic, Uel Camilo ha saputo creare una linea di alta moda caratterizzata da una sensibilità estrema e impreziosita da un glamour esclusivo privo di eccessi.

 

Una passione, quella per la moda, che Uel Camilo – nato in Brasile nel 1985 – coltiva fin da bambino nel cuore della sua famiglia in cui respira creatività femminile grazie alle due nonne sarte e alla mamma pittrice che gli trasmettono la manualità pratica e la curiosità artistica.

 

Dopo gli studi alla Scuola di Belle Arti di San Paolo a soli 18 anni inizia a collaborare con un celebre atelier di haute couture del suo Paese: un’esperienza che consolida non solo la sua passione per l’alta moda ma amplifica l’interesse per i materiali preziosi, per i pizzi e per i particolari curati in maniera precisa. Qui nasce il cuore della filosofia e delle collezioni di Uel Camilo: l’artigianalità e l’ossessione per i dettagli.

 

Un cambiamento importante avviene nel 2007 quando il designer si trasferisce in Italia, a Milano, dove debutta con la sua prima collezione focalizzata sulla qualità artigianale e sul Made in Italy, frutto di una produzione in laboratori italiani selezionatissimi e dell’utilizzo di tessuti esclusivi di altissima qualità.