When Kate Perry meets Hedy Lamarr: nasce da questa geniale rivisitazione in chiave pop rock di un mito del passato l’ispirazione alla base della collezione Primavera Estate 2015 di Uel Camilo, in cui la classicità del passato di una modernità assoluta rivive nella rivisitazione dei look della celebre cantante.

Tulle e ricami e jacquard preziosi per un dailywear raffinato e prezioso dove le trasparenze si uniscono alle applicazioni di righe fatte di gros grain a creare un effetto ottico unico, atout di una collezione la cui parola d’ordine è luminosità. Come i cerchi di strass sugli abiti in tulle pois; i jacquard geometrici e macchiati di luce sui dress a trapezio; la camicia all white iper classica impreziosita da cristalli e applicazioni per un cotè moderno.

 

Ordine e regolarità di applicazioni di rasi, di gros grain, di ricami sono il leitmotiv della collezione, il cui effetto ottico è amplificato da giochi di geometrie sovrapposte legate alla ricerca di forme e volumi che disegnano il corpo e in cui il tessuto rappresenta l’ essenza stilistica. Volumi che sono ridotti in un pret-à-porter che vive, però, di forme accattivanti che strizzano l’occhio al red carpet: una collezione accessibile ma sempre e comunque femminile, di grande gusto estetico e moderno.

 

La palette di colori è ricca: tonalità di verde,  rosso, fucsia e fucsia viola, verde acqua con tocchi di giallo; tulle nero all over e tulle bianco,  che rivendica la purezza dell’estate, perché  un abito senza un colore non si muove e non vive sul corpo.

L’insieme di fili di colori combinati nei tessuti jacquard sono essenziali e il peso e consistenza delle texture permettono una sintesi perfetta di forme, di tagli e di inserti.

Il focus è sui mix di colori e tessuti: mai scontati, sempre nuovi, sempre unici affinchè un abito non sia mai uguale a se stesso e abbia quel quid timeless che lo renderà ancora più prezioso nel tempo.

 

Le texture sono leggere e fluide,  talvolta abbinate a tessuti più pesanti, ai tulle, ai cady, al piquet stretch, alla seta e al cottone jacquard: il tessuto deve essere esclusivo. Unico. Come la collezione di Uel Camilo.

 Uel Camilo  SS 2015
LOOK 1
LOOK 2
LOOK 4
LOOK 5
LOOK 6
LOOK 7
LOOK 9
LOOK 10
LOOK 11
LOOK 12
LOOK 13
LOOK 15
LOOK 16
LOOK 18
LOOK 19
LOOK 21

Spring Summer 2015

  • Instagram Clean
  • YouTube Clean
  • Facebook Clean
  • Tumblr Clean
  • Pinterest Clean
  • Twitter Clean

 UEL CAMILO ATELIER & HQ - Passaggio Degli Osii, 2 - 20123 Milano - TEL. + 39 02 89096959

 C.F/P.IVA 08038270966

© 2018 UEL CAMILO. All right reserved.